Mobili per bagno bianchi

Contrariamente a quanto si possa pensare, il progettare e arredare un bagno utilizzando il colore bianco in tutte le sue sfaccettature dall’arredo ai sanitari, dalla rubinetteria ai rivestimenti è una scelta di stile, ma rigorosa e con poco margine di “manovra”. Scegliere i mobili per bagno bianchi significa cercare di distinguersi e di uscire dalla banalità mirando alla ricerca di linee, stili e tipologie diverse, oltre che definire se orientarsi verso la scelta di mobili per bagno bianco lucido o mobili per bagno bianco opaco, mobili bianchi sospesi per uno stile moderno o mobili bianchi per bagno a terra.

Mobili per bagno bianchi online. Mobile bagno bianco di qualità.

Ci sono 16 prodotti.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché scegliere mobili per bagno bianchi

mobili per bagno bianchiI mobili per bagno bianchi hanno decisamente dei vantaggi. Il colore stesso trasmette un’idea di luce e luminosità, pulizia e ordine. Un mobile per bagno bianco è sinonimo di armonia, eleganza, semplicità ed essenzialità; se si abbina a questo anche uno stile diverso, la scelta del bianco si rivela anche molto ricercata.

La scelta di mobili bianchi per il bagno è consigliata, soprattutto, per conferire luce agli spazi limitati e per creare un’illusione di spazio. Il total white favorisce il dinamismo dell’ambiente, potendo optare per piastrelle verticali o a mosaico, o a spina di pesce per creare un effetto vintage. C’è anche maggiore libertà di scelta sui sanitari: a filo muro o sospesi, l’importante è trasmettere dinamicità e movimento alla sala da bagno scegliendo linee sinuose, raffinate da alternare a quelle eleganti e rigorose per creare effetti di pieno e di vuoto. Il bianco, inoltre, si abbina a qualunque tipo di materiale: metallo, ceramica, vetro, legno. In sintesi, si può dire che l’arredo bagno con mobili bianchi presenta tutti i seguenti vantaggi:

  • Maggiore illuminazione: con pochi punti luce si riesce a creare una sensazione di spazio, comfort, relax e igiene;

  • Stile unico, un classico che non stanca mai e allo stesso tempo si presta ad essere rinnovato radicalmente in qualsiasi momento;

  • La monocromaticità semplifica la progettazione del bagno, ma richiede scelte rigorose;

  • Si adatta a tutti i materiali: marmo, vetro, legno, grès, ceramica, metallo. I mobili bianchi per bagno si abbinano a qualsiasi dettaglio decorativo, dai profili cromati o neri dei box doccia ai pomelli dorati, alla rubinetteria, ai rivestimenti, agli specchi;

  • Si presta alla personalizzazione: se nel tempo la mono-cromaticità di un mobiletto bagno bianco stanca, è sufficiente aggiungere una “macchia di colore” (per esempio, applique di colori diversi o piante e vasi pendenti dal soffitto).

Tipologie di mobili bagno bianchi

mobile bagno biancoLa scelta di arredo dei mobili bagno bianchi non significa rinunciare a seguire le tendenze in voga dell’interior design: decorazioni e complementi donano quel tocco che fa la differenza. L’importante è scegliere lo stile. I mobili bagno bianco lucido, per esempio si addicono allo stile minimalista, dalle linee essenziali, semplici, formali ed eleganti unite alla loro funzionalità. Il matrimonio stilistico è perfetto con i box a nicchia o dalle forme squadrate e pensili quadrati dove riporre in sicurezza i prodotti per la cura e l’igiene personale.

Ispirato al candore della neve è lo stile scandinavo, dove l’arredo bianco per bagno è dominante e le soluzioni stilistiche come i mobili contenitori sotto il lavabo o i pensili a muro con vetro a specchio esterno unisce la funzionalità al risparmio di spazio e amplifica la luminosità e i riflessi di luce.

Gli amanti della campagna tra le mura domestiche, possono adottare soluzioni country con lavabi bianchi a conchiglia che si poggiano su mobili bagno in legno bianco e sanitari bianchi a filo muro.

Lo stile marocchino agevola la scelta di mobili bianchi per bagno con effusioni nordafricane e un tocco di colore da abbinare a sanitari a pavimento dalle linee ottocentesche o retrò anni ’30 con rivestimenti a trame geometriche in bianco e nero che ricordano appunto le case lussuose del Marocco.

Molto in voga è lo stile shabby chic che con il suo effetto antichizzato orienta verso la tipologia di mobili da bagno in arte povera di colore bianco. La sala da bagno si presta molto per questo stile dove è possibile mescolare sanitari dalle linee moderne a tinte bianche opacizzate e mobili dall’aspetto consumato dal calore familiare.

Decorare il bagno con vasi e piante in stile jungle spezza il rigore del bianco e abbelliscono l’ambiente soprattutto quando si scelgono piante rampicanti o dalle infiorescenze appariscenti.

Idee di arredo con mobili bagno bianchi

mobiletto bagno bianco lucidoIl “trucco” per arredare con gusto un bagno con mobili bianchi consiste negli abbinamenti con le altre componenti di arredo: un piatto doccia slim effetto pietra contribuisce a spezzare la monocromaticità esaltandola, il box doccia con cristalli opalescenti o trasparenti aiutano a creare discontinuità pur mantenendo l’eleganza e l’impatto scenico. A seconda dello spazio a disposizione, un mobile bagno bianco salvaspazio è la soluzione ideale per sfruttare al meglio lo spazio, optando per linee asimmetriche, soluzioni dinamiche oppure ricorrere alla tipologia di mobile con pouf estraibile da usare all’occorrenza. Le luci a led combinate con uno specchio retroilluminato è molto fashion e allo stesso tempo discreto e funzionale.

Mobile bagno bianco prezzo

mobili bagno bianco lucidoI mobili bagno bianchi sono i più diffusi e richiesti e per questo la varietà di prezzo è altrettanto vasta come la varietà di stili e tipologie a cui si abbinano. Molto dipende dal materiale, dal trattamento (laccato, lucido, opaco), dallo stile, dalla marca, dalla lavorazione, dalle dimensioni.

Su IDEEARREDO.com si parte da un minimo di 730 € per arrivare anche a 2300 €, ma non dimenticate che vi sono periodicamente le offerte e le promozioni con le quali fare dei veri affari, acquistando pezzi prestigiosi a un prezzo ragionevole. IDEEARREDO.com garantisce sulla qualità dei propri fornitori, le migliori marche italiane del design come BMT Bagni e Olympia.

Mobile bagno bianco misure

mobile bagno bianco classicoOgni mobile può essere lavorato su misura a seconda degli spazi a disposizione. Tuttavia è possibile acquistare pensili e armadietti realizzati nelle misure standard che si adattano solitamente a qualsiasi spazio. Per le dimensioni dei lavabi standard da 70 cm a 90 cm, si realizzano mobili bagno bianchi a terra o sospesi di dimensioni comprese tra 100 cm e 120 cm. Dai un'occhiata a questo mobile bagno sospeso 120 cm bianco Moon, una misura molto richiesta per un bagno principale. Tuttavia, su IDEEARREDO.com puoi trovare sia mobiletti bagno bianchi più piccoli (come questo mobile bagno bianco 80 cm), sia quelli più grandi e importanti (vedi qui il mobile bagno laccato bianco da 130 cm).

Come acquistare mobili per bagno bianchi online su IDEEARREDO.com

mobiletto bagno bianco laccatoAcquistare mobili per bagno bianchi online su IDEEARREDO.com è facile e sicuro. Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I pagamenti accettati sono tramite carta di credito, contrassegno, PayPal o bonifico per andare sempre incontro alle esigenze del cliente. Gli ordini di acquisto si possono fare direttamente online sul sito con o senza registrazione, inserendo tutti i dati di recapito necessari. Dopo aver effettuato l’ordine, occorre attendere i tempi di ricezione del pagamento prima della spedizione. Se il prodotto è pronto in magazzino per la consegna, il cliente dovrà attendere solo i tempi di spedizione; qualora il prodotto dovesse essere messo in produzione, il cliente verrà avvisato dei tempi necessari prima della consegna.

IDEEARREDO.com spedisce i propri prodotti in tutto il territorio nazionale e all’estero.