outlet arredo bagno

Mobiletto bagno

Il mobiletto bagno è senza dubbio una delle soluzioni più indicate quando si deve arredare un bagno piccolo. Molte volte infatti, riuscire a fare spazio e ad abbinare tra loro vari i complementi d'arredo senza appesantire troppo un ambiente già particolarmente limitato, potrebbe risultare più complicato del previsto. In questi casi, un mobiletto bagno 60 cm, un mobile bagno sospeso 70 cm o soluzioni su misura di mobili bagno profondità 40, potrebbero risolvere il problema. Al fine di evitare scelte azzardate o poco consone alle reali necessità di utilizzo, ti consigliamo di scegliere sempre con estrema cura la tipologia e la struttura del mobiletto che andrai ad acquistare, valutando bene le dimensioni e cercando il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. In questa sezione del nostro catalogo online abbiamo selezionato per te una vasta gamma di mobiletti da bagno di ogni genere, adatti sia a bagni piccoli ma anche a sale da bagno più spaziose dal carattere minimalista. Sfoglia ora le schede prodotto e cerca la soluzione più adatta al tuo bagno: tutti i nostri mobiletti per il bagno sono in promozione a prezzi scontati!

Ci sono 18 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 18 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Mobiletto bagno salvaspazio: la soluzione giusta per bagni piccoli e non solo!

mobiletto bagno design – mobiletto piccolo bagnomobiletti lavabo bagno – mobile bagno salvaspazioIl bagno è uno degli ambienti più importanti della casa, un luogo in cui ordine, pulizia e funzionalità vengono senza dubbio al primo posto. Ma in questo capitolo del nostro sito web vogliamo soffermarci in particolar modo sull’arredo, concentrando la nostra attenzione sui mobiletti per bagno, ovvero la migliore alternativa nel caso di una stanza da bagno non particolarmente grande e con pochi metri quadri a disposizione.

Ci teniamo comunque a sottolineare che un mobiletto da bagno non è necessariamente prerogativa di un bagno piccolo, anzi le ultime tendenze dell'arredamento ci dimostrano come lo stile minimal ed essenziale sia diventato un must dell’arredamento di design, tanto che un mobiletto bagno minimalista dalle linee semplici e dalle dimensione ridotte viene spesso scelto anche per un bagno grande. Questo poi ovviamente dipenderà molto dai gusti personali.

La cosa importante, in ogni caso, è valutare sempre preventivamente la tipologia di struttura del mobiletto bagno, la tipologia di lavabo che vorrai inserire e l'eventuale possibilità di aggiungere specchi, pensili o mensole (molto utili per recuperare spazio).

IMPORTANTE: per evitare di ritrovarsi di fronte a brutte sorprese al momento dell’installazione, è opportuno progettare l’arredamento in maniera minuziosa prima di effettuare l’acquisto, metro alla mano e, se possibile, anche sotto consiglio di un esperto del settore.

Mobiletti bagni: tipologie

mobiletti bagno in legno – mobiletto per lavandino bagnomobiletti lavandino bagno – lavabo bagno con mobilettoDevi sapere che a seconda delle misure, dell'uso che ne farai e dello stile che vorrai dargli, il mobiletto più adatto al tuo bagno non sarà mai uguale a quello del tuo vicino.

Esistono infatti diverse tipologie di mobiletto bagno progettate per ogni esigenza: potrai acquistare un mobiletto bagno a terra, per esempio, (dal carattere forte e deciso), un mobiletto bagno sottolavabo separato dal lavandino stesso (per dare un effetto meno pesante all’arredo), un mobiletto basso bagno o un mobiletto bagno stretto (entrambi ideali nei bagni particolarmente piccoli) o potrai scegliere tra le infinite proposte di mobiletti sospesi bagno (dal design originale, in grado di garantire una pulizia quotidiana più accurata e semplificata) o soluzioni ancora più pratiche come un mobiletto a rotelle per bagno da spostare all’occorrenza ... insomma, la scelta è davvero ampia, soprattutto se poi si pensa alle misure e alle finiture da abbinare!

Segui la nostra guida per chiarirti un po’ le idee!

Finiture e dimensioni: personalizza il tuo mobiletto lavabo bagno

mobiletto bagno bianco – mobiletto sottolavabo per bagno mobiletti con specchio per bagno – mobiletto bagno con cassettiE perché non giocare anche con diversi piccoli elementi, che si sovrappongono o che si fissano a parete spostandoli per creare un effetto originale, molto utili al tempo stesso? L’inserimento di mensole, specchiere con contenitore e pensili (ma anche mobiletti con ruote per bagno) è infatti consigliato nel caso ci sia un particolare bisogno di spazio. Con questi elementi riorganizzare e riporre gli oggetti diventerà più semplice.

Ampia scelta anche per quanto riguarda le finiture e i colori: per tutti gli amanti del design alla ricerca di un arredo bagno originale le alternative sono davvero tantissime.

Intramontabile, il mobiletto bagno color legno, ad esempio, che riscalda ogni stanza: se ami questo stile caldo potresti optare per un mobiletto bagno wenge, un mobiletto bagno rovere o mobiletto bagno noce.
Scegli un mobiletto bagno blu, un mobiletto bagno marrone o un mobiletto bagno nero se ami i caratteri forti e decisi (anche se i colori troppo scuri li sconsigliamo per un bagno piccolo!). Per dare più luminosità all’ambiente invece ti proponiamo un mobiletto bagno bianco laccato lucido o opaco o magari un mobiletto bagno grigio; per un design ricercato e più particolare ti suggeriamo un mobiletto bagno verde o un mobiletto bagno azzurro (le nuances disponibili sono davvero tante: ci sarà anche la tua preferita!).

Cerca anche le dimensioni più adatte al tuo spazio: un’ottima soluzione che unisce praticità e comodità potrebbe essere per esempio un mobiletto bagno 60 x 40 cm, da personalizzare magari con mensole e pensili.

Perché un mobiletto bagno è molto pratico?

mobiletti legno bagno, mobiletto sottolavabo bagnomobiletto bagno misure, mobiletto basso per bagnoUna delle principali peculiarità che caratterizza un mobiletto bagno è la sua struttura: compatta ma molto capiente al tempo stesso. Oltre che bello da vedere, infatti, il mobile bagno deve essere anche, e soprattutto, funzionale. Fortunatamente oggi, la componente estetica è compatibile con la praticità!

È un dato di fatto che progettare un bagno piccolo richiede abilità e ingegno. Le principali aziende del settore hanno saputo far fronte a tutte le varie  esigenze (anche le più particolari!) progettando mobiletti da bagno moderni e classici piccoli, e composizioni salvaspazio, capaci di inserirsi in ogni contesto: con il mobiletto giusto, anche un bagno piccolo può rivelare tutte le sue potenzialità, qualunque sia la sua dimensione. 

Quindi alla domanda perché un mobiletto bagno è particolarmente pratico possiamo rispondere così

- perché fa risparmiare spazio nella stanza mantenendo comunque un’ottima organizzazione dello stesso attraverso l’inserimento di cassetti e ripiani;
- perché è facile e veloce da installare;
- perché grazie a design e finiture ricercate è in grado di valorizzare con estrema eleganza la sala da bagno.

A quale altezza installare un mobiletto bagno appeso?

 mobiletti legno bagno, mobiletto sottolavabo bagnomobiletto bagno misure, mobiletto basso per bagnoConsigli e suggerimenti per un mobiletto bagno da appendere.
Se rispetto a un mobiletto bagno da terra, preferisci un mobiletto da bagno sospeso, è importante che tu conosca alcuni dettagli fondamentali inerenti la sua installazione. Abbiamo ripetuto già tantissime volte che, quando è il momento di progettare il bagno, niente va lasciato al caso … e di certo neanche l'altezza dei mobili! 

Stai pensando di acquistare un mobiletto bagno da parete o un mobiletto bagno pensile? Nessun problema, ti diciamo noi come installarlo senza errori.

In linea di massima possiamo affermare che un mobile da bagno, salvo particolari limitazioni a livello di spazio, va installato a circa 80 - 85 cm d’altezza da terra fino al lavabo. È chiaro che, se abbiamo scelto un lavabo da appoggio che quindi va ad aumentare l’altezza complessiva del mobile stesso (rispetto magari a una struttura con lavabo ad incasso), il mobile dovrà essere leggermente abbassato per garantire la solita altezza da terra di 80/85 cm.

NOTA BENE: Se sei particolarmente alto, puoi comunque optare per un’altezza a 90 cm da terra; nel caso contrario potrai abbassarti anche fino a un montaggio a 80 cm da terra.

E i per i pensili e le mensole? In questo caso la prima cosa che vogliamo dirti è che, ovviamente, questi dovranno essere installati in modo da poter essere raggiunti in maniera facile e veloce. L’altezza che ti consigliamo è quella corrispondente indicativamente alla tua. 

Inoltre ricorda che è opportuno valutare sempre con estrema attenzione i vari complementi d’arredo da inserire, evitando di scegliere accessori inutili e che possano ingombrare la stanza rendendola incomposta e disorganizzata.

Mobiletto arredo bagno on line – Prezzi mobiletti per bagni

Acquista il tuo mobiletto bagno economico su IDEEARREDO.com
mobiletto bagno prezzi, mobiletti da bagno economici mobiletti bagno economici, mobiletto bagno offertaE per quanto riguarda i prezzi? Come per tutte le categorie d’arredamento, i costi possono variare in base al prodotto che si andrà a scegliere. Il prezzo sarà determinato dalle esigenze stilistiche e tecniche, dalla qualità che ricerchiamo e soprattutto del budget disponibile.

Si possono trovare diverse soluzioni per un mobiletto bagno piccolo a poche centinaia di euro, fino ad arrivare a soluzioni più elaborate magari dotate di specchi contenitori, pensili o mensole a partire dai 500 euro fino a soluzioni da 600 euro o 700 euro, arrivando ai 1000 euro e oltre.

RICORDA: non sempre risparmiare significa avere un prodotto di scarsa qualità!

Anche tu stai cercando mobiletti per il bagno economici? Sul nostro e-commerce trovi prodotti di ottima qualità, 100% Made in Italy: contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere preventivi personalizzati per un mobiletto bagno completo e mobiletti in legno per bagno.

Acquista il tuo mobiletto bagno economico su IDEEARREDO.com: scopri ora tutte le infinite soluzioni di mobiletti bagno su misura!