Mobile bagno legno

Il legno è un materiale che si presta alle personalizzazioni, può essere lavorato su misura e può assumere forme e dimensioni desiderate e idonee agli spazi del proprio bagno. È bene sfatare il mito del legno come materiale non adatto in un ambiente umido come quello del bagno. In realtà, i trattamenti a cui può essere sottoposto questo materiale versatile rendono i mobili bagno in legno la scelta ideale di arredo. La varietà di legni, colori e consistenze, rendono i mobili in legno per bagno un must intramontabile, basti pensare alla comodità di un top piano lavabo in legno o un armadietto salvaspazio nelle nuances più adatte alla propria scelta di arredo.

Mobile bagno legno e arredo bagno legno online su IDEEARREDO

Ci sono 25 prodotti.

Visualizzati 1-25 su 25 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché acquistare un mobile bagno legno?

mobile bagno legnoHai voglia di dare un tocco di modernità all’arredo del tuo bagno senza rinunciare al gusto classico e alla tradizione di un bel mobile bagno in legno? IDEEARREDO.com offre un’ampia gamma di mobili in legno per bagno dalle linee moderne e con una lavorazione innovativa della materia prima per trasmettere anche nello stile moderno un elemento di classicità ed eleganza, raffinatezza, colore e lucentezza.

Il legno è un materiale poliedrico, eclettico, versatile, permette un’ampia varietà di essenze e un mobile in legno per il bagno può essere rifinito con qualsiasi stile: rustico, elegante, sofisticato, moderno, classico, minimal o industrial. I mobili da bagno in legno possono soddisfare qualsiasi esigenza di gusto, stile e design.

Il legno trasmette benessere, calore e serenità e il bagno è l’ambiente domestico per eccellenza in cui vivere momenti di benessere e relax, quindi quale materiale migliore del legno per arredare la sala da bagno? L’arredo bagno in legno è a soluzione che fa per te!

Tra i vantaggi per cui scegliere di acquistare un mobile bagno legno non si può dimenticare il pregio di alcune essenze: noce, rovere o massello. Infine, il legno migliora “invecchiando” perché assume quell’aspetto vissuto, caldo, familiare e maturo che fa sembrare il tuo arredo bagno sempre diverso, così le mensole da bagno in legno acquistano personalità e non passano mai di moda.

Mobile bagno legno moderno, tante proposte per un bagno moderno

mobili bagno legnoUsare il legno per l’arredamento del bagno rende ogni ambiente elegante e raffinato, soprattutto se si opta per un bagno moderno con mobili in legno, dalle linee rigorose, ma eleganti e facile da abbinare alle ceramiche dei sanitari, ai rivestimenti e alla pavimentazione.

Il legno è un materiale vivo in grado di rendere ogni mobile un pezzo pregiato e unico. Per progettare e arredare un mobile bagno in legno con stile moderno basta considerare alcuni aspetti:

  • gli spazi a disposizione;

  • l’effetto cromatico (se optare per il legno chiaro o scuro);

  • le finiture e le lavorazioni;

  • gli abbinamenti con le altre componenti di arredo;

  • gli accessori.

Se si considera l’ipotesi di abbinare ai mobili in legno del bagno anche un pavimento in parquet o laminato e le pareti in legno è bene considerare bene le dimensioni del bagno: la combinazione all-wood è consigliata per bagni di grandi dimensioni per evitare di appesantire ed esagerare nel design.

bagno legnoUn bagno moderno arredato con mobili in legno richiede una cura attenta nella scelta dei materiali, delle finiture e degli accessori affinché l’ambiente resti sempre funzionale, ma allo stesso tempo elegante ed accogliente, pratico da pulire senza rinunciare allo stile. I mobili in legno laccato si possono prediligere ai mobili per bagno in legno naturale per avere una maggiore libertà di scelta nei colori e negli abbinamenti cromatici, soprattutto se si scelgono anche complementi di design come i profili neri per il box doccia optando così per mobili in legno sospesi dalle nuances antracite. La versatilità del legno non trova limiti alla fantasia con infinite possibilità di personalizzazione.

Con l’arredo bagno in legno si può giocare con i contrasti di colore e materiali: un bagno moderno in cui la scelta vira su materiali bianchi (ceramica o materiali compositi innovativi), opachi o lucidi, permette un accostamento con mobili per bagno in legno chiaro per un effetto raffinato e un sapore scandinavo.

Meglio un mobile bagno legno scuro oppure un mobile bagno legno chiaro?

mobili bagno in legnoIndipendentemente dall’arredare il bagno con mobili in legno o solo con accessori, questo materiale dona alla stanza da bagno un effetto moderno e accogliente allo stesso tempo, raffinato e caloroso.

La scelta cromatica è solo dettata dal proprio gusto, sebbene non bisogna mai sottovalutare la tipologia di legno scelto e le tinte: per il bagno di piccole o medie dimensioni si consigliano mobili da bagno in legno chiari per conferire maggiore luminosità, sensazione di spazio, ordine e pulizia, mentre per i bagni di dimensioni più grandi si ha maggiore libertà di orientare la scelta su mobili da bagno in legno scuro.

Se si vuole abbandonare il total white o la tradizione a favore di uno stile per un bagno contemporaneo si può optare le tonalità del grigio chiaro o del colore, l’importante è che si scelgano linee rigorose e superfici continue.

Per un arredo in stile vintage, è preferibile abbinare finiture opache alle suppellettili in legno. Infine, molto dipende anche dalla scelta dei mobili bagno sospesi o mobili bagno a terra. I mobiletti sospesi o i sotto-lavabi sospesi in legno forniscono modularità e libertà di progettazione, alleggeriscono la sensazione di ingombro soprattutto negli spazi piccoli che necessitano luce, facilitano la pulizia eliminando gli elementi di ostacolo, sono più pratici e si prestano sia allo stile moderno che a quello classico. I mobili per bagno non sospesi in legno, d’altra parte, forniscono maggiore capienza, sono componibili e donano un aspetto più “completo” alla stanza.

Con i mobili bagno in legno è facile creare piacevoli contrasti cromatici accostando mobili in legno chiaro a complementi dalle tonalità più scure e viceversa.

Mobile bagno legno prezzo online su IDEEARREDO.com

mobili bagno color legnomobile bagno legno naturaleI prezzi per un mobile bagno in legno oscillano in base a numerose variabili: la qualità e l’essenza del legno, la lavorazione, eventuali personalizzazioni, le dimensioni. IDEEARREDO.com propone un’ampia scelta di mobili da bagno in legno di diverso design per fare la scelta migliore. Si possono ordinare online e la spedizione è sicura. I prezzi oscillano tra 500 € fino a 3.000 €, ma controllate sempre il sito in vista di offerte stagionali e promozioni irrinunciabili.