Arredo bagno

Arredo bagno classico o moderno? Nessun problema! Sul nostro sito di vendita on line trovi una vasta gamma di mobili da bagno, pensili e mobiletti classici o moderni pensati per ogni stile. Scopri tutte le nostre offerte: oggi puoi acquistare mobili da bagno a prezzi economici e molto vantaggiosi. Cosa aspetti? Sfoglia adesso il nostro catalogo!

Arredo bagno

comment Approfondimento

Negli ultimi anni, il bagno ha acquisito un peso sempre più importante nel mondo dell’arredamento. Anni fa era molto diversa la considerazione sull’arredamento del bagno. Lo spazio bagno veniva pensato solo ed esclusivamente come servizi igienici e toilette.

Oggi la sala da bagno rientra a pieno titolo nel mondo dell’arredo di design.

Scegliere l’arredo bagno ha assunto così lo stesso valore della scelta di una cucina o di una camera da letto: se è vero che la funzionalità e la praticità sono fondamentali, è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte.

Ma procediamo con ordine e andiamo a definire le caratteristiche principali di un arredo bagno. Possiamo distinguere due categorie di base: arredo bagno classico e arredo bagno moderno, ognuna con le sue diverse sfumature.

Mobili da bagno classici

bagni classici

Partiamo dall’arredo bagno classico. In questo caso possiamo affermare che il design legato alla tradizione non passa mai di moda! Lo stile classico infatti, trova ancora larga collocazione nei bagni di oggi sia in Italia che in tanti paesi stranieri.

Un mobile da bagno classico è solitamente caratterizzato da tratti sinuosi, morbidi e ricchi di decori.

Disponibile nella versione a terra o sospeso, un mobile da bagno in stile classico regala a tutto l’ambiente una raffinatezza unica e un’eleganza d’altri tempi.

Le collezioni bagno presenti oggi sul mercato reinterpretano lo stile classico in chiave moderna e contemporanea per un risultato estetico e di design davvero sorprendente.

In questa tipologia di arredo, il legno e le sue infinite finiture giocano un ruolo importante.

Molto di moda anche lo stile vintage: arredi per il bagno in stile retrò che richiamano il design tipico degli anni ’50.

Mobili da bagno moderni

bagni moderni

Anche l’arredo bagno moderno presenta tantissime sfaccettature.

Caratterizzati da forme geometriche e di grande impatto, i mobili da bagno moderni rappresentano un arredamento dallo stile forte e deciso oltre che una grande funzionalità.

Spaziosi cassettoni con chiusura rallentata blumotion, pensili di ogni forma e dimensione, accessori salvaspazio, complementi modulari di ogni finitura e colore: comporre il proprio mobile da bagno è davvero un gioco da ragazzi.

Anche i mobili da bagno moderni sono disponibili nella versione a terra o sospesa.

I mobili da bagno moderni offrono infatti la massima possibilità di personalizzazione.

Molto di moda anche i bagni minimal caratterizzati da un design semplice e delicato dove viene eliminato tutto il superfluo: le linee sono pulite, gli accessori da bagno ridotti al minimo. 

Complementi d’arredo per il bagno

Per un buon risultato, una volta scelto l’arredo bagno, è possibile personalizzarlo con complementi d’arredo e oggetti di design per renderlo ancora più funzionale, come specchi contenitori e pratiche mensole da appendere a parete.

Prima di procedere alla scelta dei mobili è comunque importante andare a considerare la funzione di un determinato bagno: è chiaro che un bagno per gli ospiti o un bagno di servizio, richiederanno meno accorgimenti rispetto a un bagno padronale.

Mobili da bagno: è possibile acquistarli on line?

Sebbene possa sembrare un cosa complicata, acquistare mobili da bagno online è un’operazione particolarmente semplice.

Grazie ad e-commerce specializzati che si avvalgono di un efficiente e valido sistema di spedizione, oggi è possibile scegliere un mobile da bagno sul web e riceverlo a casa in pochissimi giorni.

IDEEARREDO.com per esempio ti dà la possibilità di acquistare il tuo arredo bagno a 360°: non solo mobili, ma anche ceramica sanitari, rubinetteria e piatti doccia. 

Sfoglia ora il nostro catalogo e scopri tutti i prezzi e le offerte bagno che abbiamo riservato per te!