Portaspazzolino bagno

Siete alla ricerca di un portaspazzolino che si adatti al vostro bagno e siete indecisi se optare per uno che sia semplice oppure per quello dalle forme complesse e capienti? In questo articolo sarà possibile leggere qualche prezioso suggerimento, per effettuare la scelta migliore e più adeguata, per quanto riguarda i portaspazzolini da acquistare. Un modo per coniugare stile, ma anche praticità nella vostra sala da bagno.

Portaspazzolino prezzi. Porta spazzolini e bicchiere porta spazzolino

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Il portaspazzolino bagno, un accessorio spesso utile

portaspazzolino bagnoIn alcuni casi l’uso del portaspazzolino è legato alla praticità ricercata in una sala da bagno; basta pensare ad esempio a quegli ambienti dove il lavandino è piccolo o lo specchio a mobiletto presenta tutti gli spazi occupati. Dove mettere e conservare il proprio spazzolino ed anche il dentifricio? Un problema pratico che si può risolvere facilmente, comprando un comodo portaspazzolini.

L’unico piccolo inconveniente può essere rappresentato dal fatto che spazzolino e dentifricio possono essere alla portata visiva di tutti, anche di eventuali ospiti in casa e che utilizzano il bagno. Tuttavia, il porta spazzolini presenta vantaggi indiscutibili, quali praticità, facilità di montaggio ed uso e, infine, non più spazzolini sparsi nel bagno di casa, soprattutto in presenza di famiglie numerose.

Poi, negli ultimi anni, al semplice portaspazzolino si sono aggiunti anche alcuni ulteriori elementi, come ad esempio il portasapone, che lo rendono un accessorio indispensabile da avere in un bagno e conferiscono a questo ambiente ulteriore stile e raffinata praticità. Il tutto coordinato naturalmente al design del bagno e ai sanitari.

Una vasta gamma di porta spazzolini

portaspazzolinoPer coloro che vogliono acquistare un accessorio di questo tipo, ne esiste un’ampia scelta, da quelli col semplice bicchiere alle soluzioni combinate di porta sapone e spazzolino, oppure un set di porta spazzolino e dentifricio. Alcuni dallo stile raffinato e moderno, per bagni nuovi o appena rinnovati, mentre altri con un design vintage si adeguano meglio ad ambienti un po’ più retrò’. Tutti però si adattano alle esigenze sia estetiche della sala da bagno che personali della famiglia. Inoltre, un porta spazzolini per il bagno può essere di varie tipologie, ad esempio, potrete scegliere tra un portaspazzolino a muro oppure un semplice bicchiere portaspazzolini da poggiare sul lavandino.

Porta spazzolino bagno, quale scegliere?

porta spazzoliniLa scelta del porta spazzolino più adatto dipende da tanti fattori: il design del bagno, il tipo ed il colore delle sue pareti, i gusti personali in fatto di estetica e naturalmente le esigenze ed i bisogni di ognuno. In generale, coloro che amano gli accessori semplici e pratici, potrebbero optare per un portaspazzolino di design costituito dal solo bicchiere contenitore, dallo stile minimal ma comunque elegante e con finiture in bronzo, oro o cromo.

Per quelle persone che vogliono massimizzare gli spazi, ma sono anche attenti allo stile particolare degli accessori ed amano i disegni maggiormente complessi e moderni, ecco l'opportunità offerta dal set costituito da porta sapone e spazzolino, oppure la combinazione unica di portaspazzolino e porta dentifricio. Una combinazione che consente di avere a portata di mano tutto l’occorrente per l’igiene personale. Si possono scegliere finiture in bronzo, rame ma anche oro e cromo.

Tipologie e dimensioni di portaspazzolini

porta sapone e spazzolinoEsistono diverse tipologie di questo accessorio, si deve soltanto individuare quello più consono alle proprie esigenze e allo stile del bagno. Il porta spazzolini da denti in ottone e vetro o ceramica, costituito da un unico bicchiere, si adatta soprattutto agli ambienti più semplici e spartani, ma anche piuttosto piccoli.

Per ambienti più grandi e dal design particolare o dal gusto moderno, allora il set con portasapone liquido e portaspazzolino in sola ceramica o in abbinamento all’ottone rappresentano la scelta migliore. Poi, sia per quelli con semplice bicchiere che per il set combinato, è possibile il montaggio a muro oppure con fissaggio ad incollo, che evita di dover fare fori nella parete. Ricordiamo inoltre che ogni prodotto è fatto in Italia.

Le dimensioni di questi accessori sono molto ridotte e vanno dai circa 14 centimetri di altezza di quelli più semplici ai 15-18 centimetri del set portasapone portaspazzolini. Il diametro dei bicchieri contenitori si attestano invece sugli 8 centimetri. Le finiture tra cui scegliere sono varie: dal tradizionale cromo o dorato al più vintage bronzo o rame, mentre il combinato oro-cromo fornisce una policromia davvero suggestiva.

Un bicchiere porta spazzolino singolo o un set combinato

porta spazzolinoDi fronte a una così vasta scelta di accessori e combinazioni di materiali e finiture, si ha soltanto il problema di individuare quelli più adatti alle proprie esigenze. Un bicchiere porta spazzolino o un set combinato con portasapone, l’importante è che siano abbinati al design del proprio bagno e nello stile più consono ai propri gusti.

Prezzi dei porta spazzolino e dentifricio online su IDEEARREDO.com

portaspazzoliniA livello di costi, questo accessorio per il bagno può essere acquistato comodamente con una spesa limitata. Il prezzo tende a variare se si opta per il porta spazzolini con semplice bicchiere oppure per quello con portasapone annesso e poi in base al materiale con cui sono realizzati, se ceramica oppure ottone e vetro. Comunque, si resta sempre all’interno di fasce di prezzo ridotte.