Filtra per
Scegli la finitura
Opzione Accessori bagno senza fare buchi
Vuoi il tuo accessorio bagno a muro o da appoggio?
Portasapone
Il portasapone è un accessorio indispensabile all’interno di un bagno, sia che siate soliti utilizzare sapone liquido, sia che preferiate la più classica saponetta. In entrambi i casi, servirsi di un porta sapone vi aiuterà a raggiungere il giusto livello di comfort e comodità. Inoltre, scegliendo il giusto modello di portasapone bagno riuscirete a valorizzare il design già presente nel vostro bagno, unendo l’utile al dilettevole.
Filtri attivi
comment Approfondimento
Indice
Perché acquistare un portasapone
Ovviamente, nel caso in cui disponiate di sapone liquido, un porta sapone liquido diventa indispensabile, ma anche nel caso in cui siete soliti utilizzare la saponetta un porta sapone in ceramica è l’ideale per impedire al detergente di scivolare lungo tutto il lavabo.
Meglio un porta sapone a muro o un portasapone da appoggio per bagno?
Vi troverete a scegliere tra portasapone in acciaio, portasapone in vetro e classici portasapone in ceramica bianca. Una volta che avrete chiare le varie tipologie potrete fare la vostra scelta, cercando di assecondare il design già presente nel vostro bagno.
Per quanto riguarda la scelta tra portasapone a muro e portasapone da appoggio, oltre che il lato estetico e lo stile, dovrete guardare il lato pratico, cercando di capire quale soluzione si addice di più alle vostre esigenze e quale invece potrebbe farvi avere dei ripensamenti in futuro. Generalmente si tende a scegliere un portasapone a muro quando si utilizza la saponetta, mentre quello da appoggio è riservato a chi utilizza il sapone liquido. Nonostante questo, le possibilità che avete davanti sono infinite. Potrete infatti trovare anche un portasapone liquido da muro, o addirittura un portasapone in ceramica da incasso, in grado di amalgamarsi perfettamente in una nicchia del muro.
Una volta che avrete capito quale modello fa più al caso vostro, potrete divertirvi con le molteplici idee di design. Un portasapone da bagno moderno, che si sposa bene con uno stile contemporaneo e tipico delle nuove costruzioni oppure un portasapone da bagno di design, caratterizzato da colori vivaci e una forma bizzarra. Sarà il vostro gusto a scegliere quello che più vi aggrada. Per gli amanti degli stili più antichi, proponiamo un portasapone vintage, che possa esaltare un design più antico, ma sempre in voga.
Molte persone scelgono di mettere il portasapone nella vasca da bagno, soprattutto chi ha la possibilità di sfruttarla come vasca piuttosto che come doccia, in questo modo non ci sarà il rischio di perdere la saponetta nell’acqua.
Porta sapone e spazzolino, un unico accessorio con due funzioni
Considerato che un appartamento standard generalmente non dispone di un bagno eccessivamente ampio, quella del set combinato di portasapone e portaspazzolini è sicuramente un’idea da prendere in considerazione, quanto meno per la praticità. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, se pensate che questa soluzione possa esservi comoda, vi basterà cercare il modello che meglio si abbina allo stile del vostro bagno, in modo da creare il giusto equilibro tra comodità organizzazione e design.
A questo punto non ti resta che seguire i nostri consigli e scegliere il portasapone che più incontra le tue esigenze.