Filtra per
Marca
Scegli la finitura
Opzione Accessori bagno senza fare buchi
Porta carta igienica
Il porta carta igienica è un accessorio indispensabile all’interno del bagno. Sebbene spesso sia sottovalutato, è necessario sia per il suo scopo, ovvero sorreggere la carta igienica, sia per integrare e completare al meglio il design del bagno. I modelli di portarotolo carta igienica possono essere semplici e standard, oppure stravaganti e colorati. Sta a voi scegliere il modello più adatto al vostro bagno!
Filtri attivi
comment Approfondimento
Indice
- 1 Porta carta igienica, un accessorio bagno importante
- 2 Dove mettere il porta carta igienica. Altezza porta carta igienica
- 3 Perché scegliere un porta carta igienica da terra
- 4 Perché scegliere un porta carta igienica da muro
- 5 Portarotolo carta igienica adesivo per non fare buchi
- 6 Porta rotoli carta igienica di design Made in Italy su IDEEARREDO.com
Porta carta igienica, un accessorio bagno importante
-
Praticità: ovviamente la comodità è al primo posto. I portarotoli carta igienica sono disegnati con una forma tale che vi consente di strappare direttamente dal supporto gli appositi riquadri di carta, motivo per cui anche la posizione del porta carta igienica ricopre un ruolo piuttosto importante.
-
Igiene: grazie al vostro porta rotolo di carta igienica non sarete costretti a poggiare il rotolo su altre superfici che potrebbero risultare sporche o impolverate.
-
Design: naturalmente, come ogni elemento presente nel bagno, il portarotolo di carta igienica, può contribuire a delineare lo stile di design presente nel bagno. Anche se molto spesso si tende a scegliere per questo elemento un design semplice, esistono molteplici modelli più audaci e colorati che possono completare al meglio il design presente nel vostro bagno.
Dove mettere il porta carta igienica. Altezza porta carta igienica
L’altezza del porta carta igienica deve essere valutata in base alla forma e alla posizione del water e anche in base alla corporatura delle persone che dovranno usufruirne. Inoltre, anche il modello che andrete a scegliere influisce in particolar modo sulla posizione. Infatti, esistono due categorie di porta rotolo carta igienica che occupano posizioni differenti all’interno del bagno:
-
Porta carta igienica da terra;
-
Porta carta igienica da muro;
Andiamo a vedere queste due tipologie nel dettaglio.
Perché scegliere un porta carta igienica da terra
Il porta rotoli da terra rappresenta sicuramente la soluzione più versatile, in quanto potrete modificarne la posizione quando preferite. Questo modello è perfetto per i bagni molto ampi poiché va ad occupare un’area di pavimento non indifferente.
Perché scegliere un porta carta igienica da muro
Tra i lati negativi potremmo trovare, riguardo i porta carta igienica da appoggio o da muro, il fatto che è necessario effettuare dei buchi sul muro, ma fortunatamente, nella categoria dei porta rotoli carta igienica da muro, ci sono anche quelli adesivi che vedremo nel prossimo paragrafo.