Porta carta igienica

Il porta carta igienica è un accessorio indispensabile all’interno del bagno. Sebbene spesso sia sottovalutato, è necessario sia per il suo scopo, ovvero sorreggere la carta igienica, sia per integrare e completare al meglio il design del bagno. I modelli di portarotolo carta igienica possono essere semplici e standard, oppure stravaganti e colorati. Sta a voi scegliere il modello più adatto al vostro bagno!

Porta carta igienica prezzi. Portarotolo carta igienica design e retro

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Porta carta igienica, un accessorio bagno importante

porta carta igienicaCome abbiamo accennato, il portarotolo carta igienica rappresenta, all’interno del bagno, un accessorio di primaria importanza. Infatti, possiamo illustrarvi diversi motivi per cui è indispensabile acquistarne uno:

  • Praticità: ovviamente la comodità è al primo posto. I portarotoli carta igienica sono disegnati con una forma tale che vi consente di strappare direttamente dal supporto gli appositi riquadri di carta, motivo per cui anche la posizione del porta carta igienica ricopre un ruolo piuttosto importante.

  • Igiene: grazie al vostro porta rotolo di carta igienica non sarete costretti a poggiare il rotolo su altre superfici che potrebbero risultare sporche o impolverate.

  • Design: naturalmente, come ogni elemento presente nel bagno, il portarotolo di carta igienica, può contribuire a delineare lo stile di design presente nel bagno. Anche se molto spesso si tende a scegliere per questo elemento un design semplice, esistono molteplici modelli più audaci e colorati che possono completare al meglio il design presente nel vostro bagno.

Dove mettere il porta carta igienica. Altezza porta carta igienica

porta rotoli di carta igienicaportarotolo carta igienicaCome già accennato, la posizione del porta carta igienica è importante, in quanto è necessario che si trovi ad un’altezza che ci consenta di prendere uno o più riquadri di carta direttamente dall’apposito supporto.

L’altezza del porta carta igienica deve essere valutata in base alla forma e alla posizione del water e anche in base alla corporatura delle persone che dovranno usufruirne. Inoltre, anche il modello che andrete a scegliere influisce in particolar modo sulla posizione. Infatti, esistono due categorie di porta rotolo carta igienica che occupano posizioni differenti all’interno del bagno:

  • Porta carta igienica da terra;

  • Porta carta igienica da muro;

Andiamo a vedere queste due tipologie nel dettaglio.

Perché scegliere un porta carta igienica da terra

Il porta rotoli da terra rappresenta sicuramente la soluzione più versatile, in quanto potrete modificarne la posizione quando preferite. Questo modello è perfetto per i bagni molto ampi poiché va ad occupare un’area di pavimento non indifferente.

Perché scegliere un porta carta igienica da muro

porta rotolo di carta igienicaIl porta carta igienica da appendere al muro è sicuramente un modello adatto a bagni piccoli e che dispongono, quindi, di una superficie limitata. Grazie alla possibilità di appenderlo alla parete, non sarete costretti ad occupare uno spazio sul pavimento del vostro bagno, che potrebbe essere utile per l’inserimento di altri mobili.

Tra i lati negativi potremmo trovare, riguardo i porta carta igienica da appoggio o da muro, il fatto che è necessario effettuare dei buchi sul muro, ma fortunatamente, nella categoria dei porta rotoli carta igienica da muro, ci sono anche quelli adesivi che vedremo nel prossimo paragrafo.

Portarotolo carta igienica adesivo per non fare buchi

porta carta igienica da terraSe il vostro bagno è troppo piccolo per ospitare un porta carta igienica da terra ma volete evitare di fare buchi nel muro, potete optare per questa soluzione efficace ed elegante. Nel nostro shop, potrete trovarne alcuni modelli da acquistare con il kit biadesivo per il montaggio.

Porta rotoli carta igienica di design Made in Italy su IDEEARREDO.com

porta rotoli carta igienica designCome sempre anche l’occhio vuole la sua parte, quindi anche il design, quando si è in procinto di scegliere un porta carta igienica, ha un ruolo importante. Scegliere un modello di design, come, ad esempio un porta carta igienica shabby, vintage o moderno, vi aiuterà a completare lo stile di arredo del vostro bagno rendendolo più uniforme e armonioso.