Placche scarico wc

Volete cambiare il sistema di scarico del vostro bagno in quanto è diventato troppo vecchio o perché’ comincia a dare dei problemi? O volete rinnovare le precedenti placche scarico wc con delle nuove, maggiormente funzionali o eleganti, dopo aver ristrutturato la vostra sala da bagno? Ecco che possiamo dare degli utili consigli a questo proposito, in modo da poter trovare la soluzione più adeguata, sia a livello estetico che pratico, per il vostro bagno.

Ci sono 3 prodotti.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Perché scegliere delle placche scarico wc

placche scarico wcQuando si rinnova una sala da bagno, si vuole sempre scegliere il meglio, compresi gli accessori più funzionali alle esigenze di coloro che vivono all’interno della casa. Installare delle placche scarico wc o rinnovare quelle più vecchie, ad esempio, tende proprio a soddisfare alcune necessità: come la funzionalità di un sistema, ma anche l’estetica. Quest’ultima sempre più importante nei bagni di oggi.

Le placche di comando per wc infatti sono comode, poco appariscenti, occupano minor spazio ed offrono soluzioni per risparmiare anche sulla portata d’acqua utilizzata ed evitare così inutili sprechi. Poi si possono installare sia nel caso si abbiano sanitari sospesi oppure quelli tradizionali posti a terra. E ciò consente anche una migliore e più veloce pulizia del bagno, riducendo la fatica di persone già occupate con impegni professionali o di famiglia.

A livello estetico, potendo scegliere tra varie tipologie, queste placche scarico wc poi si possono adattare ad ogni genere di sala da bagno, da quelle in stile vintage o classico fino a quelle con un design più moderno. Inoltre, esse si presentano con linee piacevoli e raffinate, donando quindi al bagno un design ricco ed armonioso. Senza dimenticare che tali placche wc possono installarsi sia in bagni piccoli che di grandi dimensioni.

Placche di comando wc per ogni tipo di esigenza

Proprio questa varietà di soluzioni consente a placche di comando wc di poter essere installate comodamente in qualsiasi tipologia di sala da bagno. Le finiture disponibili, dal cromo al bronzo, e l’uso di due bei comodi pulsanti tondi, rendono le placche scarico wc estremamente eleganti, ma senza ridimensionarne la praticità del sistema, anzi esaltandola. Massimizzando inoltre gli spazi a disposizione nell’ambiente.

Le tipologie di placche scarico wc

Coloro che vogliono installare per la prima volta o rinnovare questo sistema nella toilette di casa, ne possono scegliere tra varie tipologie. Le placche per cassetta wc con finiture in oro lucido, ad esempio, sono maggiormente versatili e si possono quindi adattare a bagni di ogni stile. Di conseguenza, queste si possono installare in ambienti dalle linee vintage o moderne, con mobilio sul chiaro o sullo scuro, senza comprometterne l’eleganza.

Una placca di scarico wc cromata o in finitura bronzo potrebbe essere più adeguata, invece, per ambienti tendenzialmente con linee classiche o vintage. La tenue vivacità del cromo oppure la tonalità scura del bronzo, infatti, tendono ad esaltare il design morbido e delicato dei bagni dallo stile retrò. A fornire poi robustezza ed eleganza all’insieme, anche l’uso dell’ottone, come materiale di realizzazione di tali placche.

I prezzi delle placche scarico wc

Considerando l’uso di materiali di alta qualità, durevoli, esteticamente raffinati per questi sistemi di scarico del bagno, i costi sono estremamente convenienti. Alcune tipologie potrebbero essere leggermente più costose rispetto ad altre, ma ciò dipende dalle caratteristiche peculiari di ciascun modello di placche per scarico wc e dalle finiture prescelte.

Placche scarico wc, quali le loro caratteristiche principali

Per quanto riguarda le dimensioni di questi sistemi, che ricordiamo, comprendono solo la placca di comando ma non è inclusa la cassetta da incasso, le placche di scarico wc si attestano sui 33 centimetri di altezza, 17 centimetri di altezza ed una profondità di 2,5. Il materiale di realizzazione è il robusto ottone, mentre le finiture variano dall’oro lucido al cromo e al bronzo

La loro installazione è effettuata naturalmente con fissaggio al muro e questo consente la loro comoda sistemazione nella parete della sala da bagno, senza tuttavia che ciò possa compromettere l’estetica degli arredi o dell’intero ambiente.

L’importanza delle placche wc

Questo tipo di sistema tende ad essere sempre più utilizzato nelle sale da bagno nel nostro Paese, in quanto combina in modo ottimale funzionalità ed estetica raffinata, a cui si aggiunge l'opportunità di ridurre i consumi di acqua. Fattore quest’ultimo, sempre più importante e sentito nelle famiglie italiane. L’installazione quindi di placche wc risulta vantaggiosa da diversi punti di vista.