Mensole bagno

Hai bisogno di riorganizzare il tuo bagno e trovare una sistemazione ai vari accessori per la cura personale? Sicuramente, aggiungere una mensola bagno ti aiuterà a trovare la soluzione organizzativa più adatta alle tue esigenze. Un bagno ordinato e ben organizzato vi regalerà immense soddisfazioni anche dal punto di vista di design rendendo questa stanza piacevole e luminosa. Scegliete la vostra mensola per il bagno preferita tra quelle a disposizione su IDEEARREDO.com e date un tocco di stile al vostro bagno.

Mensole bagno design e vintage online. Mensole per bagno su IDEEARREDO

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Come scegliere mensole bagno

mensole bagnoOgni bagno ha bisogno della sua mensola. Parliamo, infatti, di un accessorio fondamentale, sebbene spesso si tenda a sottovalutarlo per lasciare spazio ad altri mobili e armadietti. Sicuramente anche questi ultimi ricoprono un ruolo di primaria importanza, ma una mensola per bagno di design, specialmente se posizionata sopra il lavandino, può ospitare, in modo ordinato e organizzato, tutti quegli oggetti e prodotti tipici del bagno di uso quotidiano, come, ad esempio, il dentifricio o il sapone per le mani.

Quindi, per rispondere alla domanda “Come scegliere una mensola portaoggetti per il bagno?” dobbiamo tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • dimensioni della mensola da bagno: le misure dovranno adattarsi alle dimensioni del bagno e, allo stesso tempo, incontrare le vostre esigenze per quanto riguarda la mole di prodotti che vorrete posizionarci sopra;

  • stile e design: come sempre, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi lo stile, il colore e la forma della mensola sono di fondamentale importanza per mantenere o accentuare l’armonia presente nella stanza.

I vantaggi di mensole portaoggetti bagno

mensole portaoggetti bagnoCome avrete capito dai precedenti paragrafi, inserire una mensola da bagno porta salviette o una mensola per bagno portasciugamani può portare diversi vantaggi dal punto di vista organizzativo, soprattutto per quanto riguarda i tipici prodotti da bagno volti all’igiene e alla cura personale. Questi prodotti sono tipicamente conservati in tubetti o barattoli di piccole dimensioni, i quali sono estremamente difficili da tenere in ordine. Inoltre, mentre alcuni prodotti sono destinati ad un uso settimanale altri, invece, vengono utilizzati quotidianamente, quindi meritano una posizione prioritaria.

Vediamo quindi quali sono i vantaggi del montare una mensola di design nel bagno:

  • ordine e organizzazione: come già accennato in precedenza le mensole portaoggetti per il bagno come anche armadietti e mobiletti, sono fondamentali per tenere in ordine i vari accessori presenti nel bagno.

  • comodità: anche questo aspetto è molto importante. Una volta montata la mensola, avrete la possibilità di scegliere quali sono gli accessori e i prodotti che utilizzate di più e posizionarceli sopra. In questo modo li avrete sempre a portata di mano e non dovrete perdere tempo, ogni giorno, a cercarli tra cassetti e sportelli;

  • design e stile: scegliendo il giusto modello, oltre al lato pratico, potrete soddisfare anche il lato estetico, donando un tocco di stile al vostro bagno, rendendolo più vivace e meno monotono.

Le caratteristiche di una buona mensola bagno

mensole per bagnoOra che abbiamo visto quali sono i vantaggi del montare una mensola in bagno, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche capaci di rendere una mensola di buona fattura.

Le mensole da bagno possono essere di diverse forme e tipologie, ognuna delle quali incontra esigenze logistiche differenti. Di seguito vi forniamo alcuni esempi:

  • mensola per la vasca da bagno: mettere una mensola portaoggetti sopra la vasca da bagno può risultare davvero comodo. In questo modo avrete a portata di mano tutti i prodotti di cui avete bisogno;

  • mensola bagno angolare: la mensola ad angolo per bagno è un utile salvaspazio, all’interno del quale potete mettere diversi prodotti. Le mensole angolari per bagno sono perfette quindi per organizzare anche i bagni di piccole dimensioni, all’interno dei quali è difficile organizzarsi.

  • mensola bagno senza fori: se siete indecisi sulla posizione, potete scegliere una mensola per bagno senza chiodi, nota anche come mensola bagno adesiva. Il vantaggio risiede nel fatto che potrete montare la vostra nuova mensola per bagno senza forare il muro, e verificare, con il tempo, che la posizione che avete scelto sia effettivamente comoda.

Materiale di mensole per bagno

mensola bagnoInnanzitutto, prima di effettuare l’acquisto, sarà necessario valutare il materiale con cui è stata realizzata una mensola bagno. Questo aspetto è fondamentale. Infatti, acquistando un prodotto creato con un materiale scadente, il rischio è quello di doverlo cambiare dopo poco tempo; al contrario scegliendo una mensola da bagno realizzata con un buon materiale, potrete contare su un prodotto duraturo in grado di accompagnarvi per anni.

Ecco i principali materiali utilizzati per fabbricare mensole per il bagno:

  • mensole bagno in vetro: le mensole da bagno in vetro presenti nel nostro shop sono varie e di diverse dimensioni. Mentre alcune sono semplici mensole in vetro, altre sono dotate di fori specifici come, ad esempio, quelle per mettere il bicchiere e alcuni modelli hanno addirittura una nicchia per poggiare lo smartphone in sicurezza.

  • mensole per bagno acciaio inox: questa tipologia è adatta soprattutto per essere montata in prossimità della doccia, in quanto, per definizione, questo materiale non si rovina a contatto con l’acqua. Su nostro sito troverete varie soluzioni da installare dentro e fuori la doccia.

  • mensole bagno plexiglass: anche in questo caso il nostro e-shop vi mette a disposizione diverse opzioni sia per quanto riguarda le mensole lineari che per quanto riguarda le mensole bagno angolari.

Anche i supporti con cui la mensola si tiene al muro sono molto importanti. In tal proposito, dovrete assicurarvi che siano sufficientemente resistenti e in grado si sorreggere il peso degli oggetti che ci posizionerete sopra. Scegliendo supporti poco efficienti rischiate di dover cambiare la mensola e di rompere, facendoli cadere, gli oggetti che sorreggeva.

Mensole in vetro per bagno

mensole da bagnoLe mensole per bagno in vetro sono, sicuramente, tra le più eleganti all’interno del nostro shop, perfette per dare un tocco di design grazie ai particolari luxury che le caratterizzano.

Potrete scegliere tra mensole per bagno in vetro trasparente e satinato in base alle vostre esigenze, oltre che avere a disposizione un’infinità di particolari tra i quali effettuare la scelta finale. Ad esempio, se il vostro bagno fosse caratterizzato da un design vintage potreste optare per quei modelli con le sgommature arrotondate, mentre se amate gli stili moderni i bordi rettangolari fanno al caso vostro. Insomma, su IDEEARREDO.com c'è un imbarazzo della scelta!