Accessori doccia portaoggetti doccia

Gli accessori doccia hanno lo scopo di facilitare l’igiene personale. Quindi gli accessori doccia, quali vari portaoggetti doccia, si possono ritenere fondamentali nelle operazioni di pulizia, in quanto ci consentono di disporre in maniera ordinata i nostri saponi, gli shampoo, il balsamo, tutte le spugne e qualsiasi altro prodotto che utilizziamo quotidianamente per lavarci.

Accessori per doccia prezzi. Portaoggetti doccia online su IDEEARREDO

Ci sono 11 prodotti.

Visualizzati 1-11 su 11 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Che cosa sono gli accessori doccia

accessori docciaSolitamente una doccia è contraddistinta da uno spazio limitato, per questo motivo la stragrande maggioranza degli accessori per doccia vanno fissati al muro o posizionati all’anta della doccia. Questi si devono regolare ad un’altezza utile che risulti facilmente accessibile a tutti i componenti della famiglia. Per questo la posizione degli accessori per box doccia va regolata in base alla statura dei suoi utilizzatori, oltre che alle dimensioni dello stesso accessorio.

Ma quali sono gli accessori doccia più diffusi ed utilizzati? Sicuramente i portaoggetti doccia, mensole doccia e i portasapone doccia.

Infatti, per gli amanti della tradizionale saponetta, non possiamo che consigliare un intramontabile portasapone per doccia, proprio come quello che siete abituati ad usare ogni giorno per il vostro lavabo. Oppure potrete far cadere la vostra scelta su un portasapone ad angolo per doccia. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta sulla tipologia di modello che più vi piace: moderno o classico; in vetro o ceramica, rettangolare o tondo… Insomma, le scelte non mancano; bisogna soltanto scegliere quello che più si addice al design del vostro bagno e alle dimensione del box doccia.

Se il solo portasapone doccia non vi basta, un’alternativa molto funzionale è data dal portaoggetti per doccia. Certamente questa soluzione vi fornirà una superficie d’appoggio decisamente più grande in cui potrete posizionare tutti i vostri flaconi di shampoo, balsamo e creme da usare in doccia.

Se poi vivete in una famiglia numerosa, quella del portaoggetti doccia è la soluzione più adatta perché ogni familiare può avere uno spazio personale per i propri prodotti.

La maggior parte degli accessori per doccia vengono montati a muro tramite fissaggi a tassello, è un modo sicuro e stabile. Nello stesso tempo si trovano oggi anche dei portasapone doccia senza forare ad incollo che rappresentano una valida alternativa per evitare di bucare le pareti. Altrimenti, si può optare per accessori doccia da appendere.

Dove posizionare gli accessori doccia

portaoggetti docciaIn tutti i box doccia è indispensabile posizionare degli accessori per cabina doccia che consentano di sistemare tutti i prodotti da bagno necessari per l’igiene personale.

Esaminiamo diverse tipologie dei portaoggetti per doccia in base alla loro posizione e installazione:

  • potremo avere gli accessori per doccia da fissare in maniera classica a muro con i tasselli;

  • gli accessori doccia da incollo che non prevedono nessuna foratura;

  • i portaoggetti doccia da appendere all’anta del box doccia,

  • le mensole angolari per doccia che rappresentano un'ottima soluzione salvaspazio.

Da un punto di vista del tutto pratico, possiamo consigliarvi di posizionare gli accessori per doccia mai troppo in alto né troppo in basso per semplificare l’uso dei prodotti quando utilizzate la doccia: la misura corretta è più o meno all’altezza della linea degli occhi. In linea di massima possiamo dire che i portaoggetti doccia non si istallano mai sotto al metro d’altezza o sopra i 170 cm. Comunque si tratta di misure approssimative che, in base alle proprie esigenze, si possono tranquillamente ignorare.

Generalmente, il lato in cui si predilige l’installazione è quello in cui si trova la colonna del soffione.

Materiali dei portaoggetti doccia

portasapone docciaI portaoggetti doccia come mensole doccia o portasapone doccia possono essere realizzati in vari materiali; spesso sono in plexiglass, acciaio cromato o ottone.

Gli accessori doccia più economici sono in plexiglass, mentre gli accessori in acciaio o ottone sono più resistenti e duraturi ma ovviamente sono più costosi. Spesso possono essere rifiniti con dettagli in ceramica e vetro a seconda dello stile per il quale sono stati pensati.

Inutile specificare che, per quanto concerne i materiali degli accessori box doccia, questi devono essere assolutamente resistenti all’acqua. Acciaio e plexiglass infatti sono perfetti. Ceramica e vetro, anche se sono più fragili, risultano molto comodi e semplici da pulire e igienizzare.

Ricordiamo che sempre per quanto riguarda l’igiene, è bene evitare di far ristagnare acqua che potrebbe far formare il calcare e rischierebbe di rovinare l’estetica del porta oggetti doccia.

Il tutto poi potrà essere scelto nella finitura preferita che più si adatta all’estetica del bagno. Sono molto in voga i colori opachi nero e bianco, oppure le finiture cromate per finire ai classici simil acciaio inox, bronzo, ottone, oro. Nei bagni più minimal si può optare anche per il plexiglass trasparente. Quindi, come potete vedere di accessori per la doccia ce ne sono per tutti i gusti!

Vendita online di accessori doccia su IDEEARREDO.com

accessori per docciaNoi di IDEEARREDO.com abbiamo molte proposte per quanto riguarda gli accessori doccia. Un esempio è il portaoggetti doccia con 2 piani e 2 porta accappatoio Reggi in ottone cromato di prima qualità con lavorazioni 100% Made in Italy. L’accessorio non necessita di montaggio ma va posizionato appeso all'interno del box doccia. Il costo è a partire da 292,86 euro.

Se amate lo stile tradizionale ma non volete rinunciare alle comodità, vi consigliamo il portaoggetti doccia angolare per docce classiche Firenze con montaggio a parete con tasselli. L'accessorio è disponibile nei colori vintage cromo-oro, cromo, bronzo, oro, rame o nickel satinato. Il costo parte da 184 euro.

Per chi invece è amante del minimal, l’accessorio da bagno giusto può essere il portaoggetti doccia in plexiglass che va montato con fissaggio ad incollo quindi senza forare le mattonelle. Avrete un bagno dal design ultra moderno con un costo a partire da soli 72 euro!

Insomma, acquistando su IDEEARREDO.com avrete a casa vostra accessori doccia Made in Italy 100% a prezzi scontati!