Accessori bagno a muro

Per quelle persone che sono alla ricerca di accessori bagno a muro che possano combinare eleganza e praticità, stile raffinato e funzionalità, è possibile fornire qualche utile suggerimento per poter venire incontro alle esigenze più svariate. Portasaponi, appendini, mensole, ma anche porta salviette e portaoggetti da bagno, sono tutti accessori utili che garantiscono al proprio bagno una combinazione di elevata estetica e sobrietà.

Accessori bagno a muro prezzi. Accessori bagno sospesi vendita online.

Ci sono 28 prodotti.

Visualizzati 1-28 su 28 articoli
Filtri attivi

comment Approfondimento

Accessori bagno a muro, una scelta ponderata

accessori bagno a muroColoro che decidono di acquistare accessori bagno a muro generalmente desiderano ridurre gli ingombri nella sala da bagno, usando elementi che possono essere montati a parete o fissati ad incollo, incrementandone l’uso funzionale o multifunzionale e la praticità. Ciò a vantaggio soprattutto di quelle famiglie che vivono in abitazioni dalle dimensioni ridotte o in cui vi sono bagni piccoli.

La scelta della sobrietà e della funzionalità degli accessori sospesi, tuttavia, non significa la rinuncia ad una certa eleganza, raffinatezza di gusti e vivacità di design. E ciò per ogni genere di stile dell’ambiente bagno, da quello più moderno a quello più vintage o classico. Anzi, spesso proprio la scelta ponderata di questi accessori consente di fornire un tocco personale, che arricchisce le linee di una toilette, dei sanitari e delle pareti.

Di conseguenza, scegliere degli accessori bagno a muro evidenzia il vantaggio di occupare meno spazio, favorire soluzioni intelligenti per sistemare asciugamani, saponette, rotoli di carta igienica e vari oggetti utili in bagno, limitando al tempo stesso il disordine presente. Il tutto usando materiali di alta qualità, anche non praticando fori nelle pareti e soddisfacendo al tempo stesso le esigenze di adulti e bambini nei loro momenti di relax in bagno.

Una vasta gamma di accessori bagno sospesi

accessori bagno sospesiUna volta effettuata questa scelta, esiste una miriade di accessori bagno sospesi tra cui optare: da quelli per bagni più moderni e sofisticati, in cui si esalta il design estremo ma funzionale, a quelli invece particolarmente adatti agli ambienti più retrò e che presentano forme maggiormente morbide e classiche. Accompagnati da materiali e finiture versatili e con soluzioni all’avanguardia per ogni genere di abitazione e sala da bagno.

Materiali e finiture di accessori bagno da muro

accessori bagno da muroVi sono, ad esempio, dei portasciugamani o delle mensole dotate anche di porta salviette dallo stile classico inconfondibile, con finiture più chiare o scure (dal cromo od oro al rame o bronzo), che forniscono una linea davvero piacevole alla sala da bagno, dotandola di quello stile vintage bello ma non pomposo o eccessivamente chic, anche grazie all’uso raffinato di materiali quale ottone e vetro.

Se invece si vuole dotare la propria toilette di accessori bagno da muro aventi delle linee stilisticamente più recenti e con finiture più vivaci, ecco ad esempio dei porta carta igienica o delle porta salviette dal design squadrato ed in cromo lucido o acciaio inox, che esaltano la luce dell’ambiente e si pongono come oggetti di design raffinato, ma sempre funzionale ai gusti o ai bisogni della famiglia.

L’importanza della qualità dei materiali e delle finiture dei diversi accessori bagno a muro è fondamentale. Essi infatti devono garantire solidità, durata ma anche finezza ed eleganza, in ogni genere di condizione ed uso. E tali caratteristiche sono presenti in tutti i prodotti Made in Italy a cui abbiamo accennato.  

Dimensioni dei set accessori bagno da muro

accessori bagno da pareteMensole e porta salviette tendono ad evidenziare dimensioni maggiori, con una lunghezza di 60 centimetri e altezza di soli 9 cm, con fissaggio a muro e finiture che variano dal rame o bronzo all’acciaio inox o al cromo lucido. Nel caso della mensola si presenta una superba combinazione di ottone e vetro, in cui si esalta la solidità del primo e la leggera trasparenza del secondo.

Tutt’altro spazio occupano invece appendini e porta accappatoi, con altezza e larghezza di circa 5-6 centimetri ciascuno. Inoltre, per evitare fori nelle pareti, alcuni accessori bagno a parete possono essere fissati ad incollo, tra cui ad esempio il portaspazzolino a bicchiere, il porta accappatoio o il porta rotolo di carta igienica. I materiali utilizzati in questo caso sono la raffinata ceramica e l’ottone, con finiture che vanno dal bronzo al cromo.

Accessori bagno da parete, quali sono i possibili costi

set accessori bagno da muroPer coloro che cercano di trovare prodotti e soluzioni per il proprio bagno che siano eccellenti, durevoli, di gusto raffinato ma non eccessivamente costosi, vi è un’ampia scelta di accessori bagno a muro, in cui è assicurata anche la qualità del Made in Italy. La varietà dei prezzi di tali elementi, naturalmente, differisce in base a diversi fattori: dal tipo di materiale di realizzazione al genere di finiture prescelti e alla grandezza dell’oggetto.